Forniamo all’allievo un DVD multimediale con i qui e le videolezioni da seguire comodamente a casa.

Le lezioni di teoria sono effettuate su appuntamento concordando l’orario con l’insegnante.

In autoscuola sono a disposizione computer per esercitarsi durante tutta la giornata. Una persona è sempre a disposizione in autoscuola per correggere le schede e aiutare l’allievo in tutte le fasi dell’apprendimento


  • Quadricicli diversi da quelli leggeri (massa a vuoto inferiore o pari a 400 kg (categoria L7e) o 550 kg per i veicoli destinati al trasporto di merci, esclusa la massa delle batterie per i veicoli elettrici, e la cui potenza massima netta del motore è inferiore o uguale a 15 kW.

* Non abilita alla guida di alcun motoveicolo

  • Autoveicoli la cui massa massima non supera i 3500 kg per il trasporto di non più di 9 persone (compreso il conducente).
  • Complessi di veicoli costituiti da motrice di categoria b e:
    – rimorchio con massa massima non superiore a 750 Kg
    – rimorchio con massa massima superiore a 750 Kg, purché la massa massima del complesso non superi i 3500 Kg
    – rimorchio con massa massima superiore a 750 Kg con massa del complesso comrpesa tra 3500 Kg e 4250 Kg (Estensione codice 96: si consegue con prova pratica con veicolo idoneo)
  • Motocicli di categoria A1 (solo sul territorio nazionale)
  • Tricicli di potenza superiore a 15 Kw a condizione che il titolare abbia compiuto 21 anni (solo sul territorio nazionale)
  • Complessi di veicoli composti di una motrice della categoria B e di un rimorchio o semirimorchio con massa massima compresa tra 750 Kg e 3500 Kg

Documenti necessari: