Forniamo all’allievo un DVD multimediale con i qui e le videolezioni da seguire comodamente a casa.
Le lezioni di teoria sono effettuate su appuntamento concordando l’orario con l’insegnante.
In autoscuola sono a disposizione computer per esercitarsi durante tutta la giornata. Una persona è sempre a disposizione in autoscuola per correggere le schede e aiutare l’allievo in tutte le fasi dell’apprendimento
- Quadricicli diversi da quelli leggeri (massa a vuoto inferiore o pari a 400 kg (categoria L7e) o 550 kg per i veicoli destinati al trasporto di merci, esclusa la massa delle batterie per i veicoli elettrici, e la cui potenza massima netta del motore è inferiore o uguale a 15 kW.
* Non abilita alla guida di alcun motoveicolo
- Autoveicoli la cui massa massima non supera i 3500 kg per il trasporto di non più di 9 persone (compreso il conducente).
- Complessi di veicoli costituiti da motrice di categoria b e:
– rimorchio con massa massima non superiore a 750 Kg
– rimorchio con massa massima superiore a 750 Kg, purché la massa massima del complesso non superi i 3500 Kg
– rimorchio con massa massima superiore a 750 Kg con massa del complesso comrpesa tra 3500 Kg e 4250 Kg (Estensione codice 96: si consegue con prova pratica con veicolo idoneo) - Motocicli di categoria A1 (solo sul territorio nazionale)
- Tricicli di potenza superiore a 15 Kw a condizione che il titolare abbia compiuto 21 anni (solo sul territorio nazionale)
- Complessi di veicoli composti di una motrice della categoria B e di un rimorchio o semirimorchio con massa massima compresa tra 750 Kg e 3500 Kg
Documenti necessari:
- 3 Fotografie
- Certificato anamnestico proprio medico
- Carta identità e codice fiscale
- Visita medica per conseguimento patente con ufficiale sanitario
- Per cittadini stranieri è necessario il permesso del soggiorno valido